Di seguito viene descritta l’offerta didattica curriculare relativa alla seconda lingua/lingua unica per BAI/BGL/DSBA/Cyber/TS/AI. Per i dettagli relativi alle lingue in piano studi: Guida all’Università, Capitolo “Lingue”.
- Corsi di laurea triennali
- Corsi di laurea magistrale biennali
- Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza
Corsi di laurea triennali
Per la seconda lingua/lingua unica per BAI sono offerti corsi preparatori all’esame finale di francese, spagnolo, italiano, tedesco (la lingua deve essere diversa dalla tua lingua madre) ed è previsto un unico livello di uscita B1 general, ad eccezione di italiano che prevede il livello di uscita C1 general per corsi di laurea impartiti in italiano (per questo corso non è offerta didattica).
Per i corsi di laurea impartiti in inglese, l’italiano è obbligatorio (può essere scelto come prima o seconda lingua/lingua unica per BAI) per tutti gli studenti non madrelingua italiana.
La frequenza non è obbligatoria ma fortemente consigliata.
Corsi di laurea magistrale biennali
Sono offerti corsi finalizzati agli esami interni con contenuti di area linguistica Business a scelta tra francese, italiano (non selezionabile da studenti iscritti a programmi impartiti in italiano), spagnolo o tedesco (lingua diversa dalla tua lingua madre) di livello unico B1 Business.
Per i corsi di laurea magistrale impartiti in inglese, la seconda lingua (lingua unica per DSBA, Cyber, TS e AI) è obbligatoriamente italiano per tutti gli studenti non madrelingua italiana.
I corsi sono posizionati al primo semestre del secondo anno di corso.
L'unico livello di corsi ed esami interni per la seconda lingua è B1 business (eccetto italiano A2 possibile solo per studenti double degree che non hanno conseguito ll titolo di laurea triennale in Bocconi).
Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza
Per la seconda lingua sono offerti corsi preparatori all’esame finale di francese, spagnolo, italiano, tedesco (la lingua deve essere diversa dalla tua lingua madre) ed è previsto un unico livello di uscita B1 general, ad eccezione di Italiano che prevede il livello di uscita C1 general (per questo corso non è offerta didattica).
La frequenza non è obbligatoria ma fortemente consigliata.