Il pagamento degli importi universitari potrà essere effettuato, in alternativa, utilizzando il MAV oppure il sistema online di PagoPa.
Il bollettino è disponibile in agenda you@B nella sezione "Situazione Finanziaria- Pagamenti".
Ti ricordiamo che per avere una corretta visualizzazione di tale sezione è necessario essersi iscritti all'anno accademico.
La retta alloggio deve essere corrisposta saldando di volta in volta l’intero importo indicato sul bollettino corrispondente. Ogni MAV alloggi ha un importo che corrisponde a 3/4 mensilità. Non è possibile pagare mensilmente.
Dopo aver cliccato sul relativo "Codice di pagamento", con riferimento al MAV, schiacciando sul bottone “Stampa MAV” sarà possibile utilizzare il MAV stampato online o il codice MAV per il pagamento tramite www.scrignopagofacile.it o tramite la propria banca online in Italia.
Si specifica che i tempi tecnici per la registrazione automatica del pagamento, che verrà confermato attraverso il passaggio di colore del bollino da rosso a verde, in corrispondenza del codice di pagamento, variano di norma da 3 a 5 giorni lavorativi.
Il pagamento deve essere effettuato senza apportare ai MAV alcuna modifica e può essere effettuato in qualsiasi banca del territorio nazionale italiano oppure online tramite la propria home banking (in Italia) o per mezzo del servizio "Scrigno Pago Facile".
Con riferimento a PagoPa, cliccando sul relativo “codice di pagamento” e selezionando successivamente “Scegli la modalità di pagamento” verrete reindirizzati sulla piattaforma online dedicata per completare la transazione.
Optando per questa modalità di pagamento, il sistema online PagoPa prenderà in carico la transazione entro pochi minuti, con notevole riduzione dei tempi di registrazione nel Punto Blu e verrà confermato attraverso il passaggio di colore del bollino da rosso a verde.
Per maggiori dettagli su tale modalità di pagamento, si prega di prendere visione della seguente pagina web (link).
I MAV relativi alle rette alloggi saranno disponibili alcune settimane prima rispetto alle date di scadenza del pagamento. Nel caso delle open reservation, saranno disponibili subito dopo la conferma dell'assegnazione.
Si specifica che il processo di definizione delle rette prevede che venga inviata automaticamente all’utente una fattura elettronica, al cui interno può essere indicato un IBAN che non deve essere utilizzato per procedere al pagamento.
I versamenti effettuati informa diversa rispetto a quanto precisato causeranno interruzioni e rallentamenti nel normale processo della registrazione dei pagamenti.
Nota: Ti ricordiamo che la prima rata alloggio dell’a.a. deve essere saldata prima del check-in e che dovrai caricare la ricevuta di pagamento all’interno della procedura di check-in online.