Se sei stato selezionato per un programma di mobilità di lunga durata - Exchange, CEMS, Themis e Double Degree - verso destinazioni europee che aderiscono al Programma Erasmus, ti verrà automaticamente assegnata la borsa di studio Erasmus+.
Ai fini dell’ottenimento della borsa, è necessario che il periodo di mobilità rispetti alcuni requisiti: una durata minima di 2 mesi (60 giorni) o intero semestre e una durata massima di 12 mesi. Per esempio: exchange durante il Bachelor (massimo 12 mesi) e exchange durante il Master of Science (massimo 12 mesi).
Se idoneo alla borsa di studio Erasmus+
Puoi trovare tutte le informazioni di dettaglio sull'erogazione della borsa al sito www.ir.unibocconi.eu/erasmus>Study Abroad e leggendo l'Erasmus+ Handbook del tuo anno di mobilità, disponibile sul sito.
Se non idoneo alla borsa di studio Erasmus+
Ti invitiamo a consultare la sezione di Agevolazioni per maggiori informazioni su eventuali contributi previsti per studenti non ideoni alla borsa Erasmus+.
Nota: le borse di studio sono assegnate solo in caso di disponibilità dei fondi Erasmus+, di cui l'Agenzia Nazionale Erasmus+ ha piena responsabilità. Di conseguenza, l'Università Bocconi non può prevedere i tempi dei pagamenti, che possono verificarsi dopo l'inizio del periodo di mobilità.