A.A. 2023-24
1. Nella graduatoria definitiva risulto idoneo, ma non beneficiario. A cosa ho diritto?
Gli studenti risultati idonei non beneficiari in graduatoria definitiva hanno diritto a:
> erogazione in denaro dell'importo definito per l’a.a. 2023-2024 da Regione Lombardia per un pasto gratuito giornaliero;
> possibilità di acquistare pasti a tariffa ridotta;
> eventuali benefici accessori (Integrazione per stage, contribuzione per programmi di mobilità internazionale, ecc.) alle condizioni previste dal Bando di Concorso.
Gli studenti risultati idonei ISU, beneficiari e non beneficiari, in virtù della loro idoneità, hanno inoltre diritto all'esonero totale dai contributi universitari Bocconi (ad eccezione degli studenti al primo anno fuori corso per i quali l’esonero dai contributi è da considerarsi al 50%) e all'esonero totale dal pagamento della tassa regionale e della tassa di iscrizione.
2. Nella graduatoria definitiva risulto idoneo beneficiario. A cosa ho diritto?
In aggiunta a tutti i benefici sopraelencati, gli studenti risultati idonei beneficiari hanno inoltre diritto a una somma in denaro di importo variabile.
Per maggiori dettagli relativi alla borsa di studio in denaro, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata del nostro sito.
3. Sono risultato idoneo ISU. Sono tenuto al pagamento dell'acconto di prima rata?
Tutti gli studenti, compresi quelli risultati idonei, beneficiari e non beneficiari, alla Borsa di Studio ISU Bocconi, sono tenuti al versamento dell'acconto di prima rata per perfezionare l'iscrizione all'anno accademico. L'acconto verrà poi rimborsato agli studenti idonei ISU (beneficiari e non beneficiari) entro fine dicembre sul conto corrente intestato allo studente che è stato indicato sul Punto Blu.
4. Ho ricevuto l'importo in denaro di 712 euro per un pasto gratuito giornaliero. Come posso spenderli?
L'importo di 712 euro per i pasti gratuiti giornalieri viene erogato da parte dell'Università sul conto corrente degli studenti risultati idonei ISU e può essere speso materialmente per mangiare dovunque.
Per usufuire di tale somma, non è dunque necessario trasferire l'importo sul tesserino Bocconi, ma è possibile spenderli come un qualsiasi altro importo in denaro.
Per gli studenti idonei ISU che fossero interessati, è comunque possibile utilizzare questa somma per acquistare pasti a tariffa agevolata caricandoli sul tesserino Bocconi attraverso lo strumento on-line UbsStore, da utilizzare nei punti di ristoro previsti.
Per maggiori informazioni in merito al servizio mensa a tariffa agevolata, ti invitiamo a consultare la pagina dedicata del sito.