I CV Book sono dei contenitori di curricula creati per mettere a disposizione delle aziende i CV dei laureati Bocconi. Vi si accede nel “Nuovo JobGate” selezionando la voce “CV books” nel menù di sinistra.
Per agevolare la navigazione, all’interno della piattaforma sono disponibili alcuni macro-contenitori:
- CV BOOK ALUMNI SENIOR
Qui confluiscono i profili dei laureati delle precedenti sessioni di tutti gli ordinamenti oltre i tre anni dal conseguimento del titolo Nota bene: il CV Book non è rappresentativo della totalità dei laureati: sono visibili solo i CV e i dati liberamente conferiti. I laureati possono a loro discrezione continuare ad aggiornare il proprio profilo anche post lauream.
- CV BOOK DIPLOMATI MASTER UNIVERSITARI
Include i CV Book dei laureati e i CV Profile dei laureandi dei diversi Master Universitari di Università Bocconi.
- CV BOOK LAUREATI 0-3 ANNI
Qui confluiscono i profili dei laureati delle precedenti sessioni di tutti gli ordinamenti (inclusi quelli della sessione recente) fino ai tre anni dal conseguimento del titolo Nota bene: il CV Book non è rappresentativo della totalità dei laureati: sono visibili solo i CV e i dati liberamente conferiti.
I laureati possono a loro discrezione continuare ad aggiornare il proprio profilo anche post lauream.
Scelto il CV Book di interesse, in fondo alla pagina comparirà l’elenco dei nomi di tutti i laureati presenti (che si possono ordinare dal menù a tendina).
È quindi possibile:
- Selezionare tutti o solo alcuni nomi direttamente da questa pagina (scorrendo la lista sottostante).
- Effettuare una ricerca avanzata, selezionando fra differenti criteri disponibli.
Una volta effettuata la selezione, è possibile:
- generare un documento PDF (consigliato), selezionando i profili interessanti e cliccando su “Batch Options” e “Generate Book”;
- salvare come file Excel (nome, corso di laurea, data di laurea).
Se si decide di generare un CV BOOK in PDF, è possibile rinominarlo e scegliere il numero di pagine del documento. Cliccare quindi su “Submit Request”.
Per visualizzare i CV Book creati, ritornare sul menù di sinistra e cliccare su “Downloads”.