Non sono fissati limiti al numero d’esami e al numero di crediti riconoscibili ma, si precisa che, trascorsi otto anni dalla data di superamento di un esame, il programma è considerato obsoleto e pertanto non potrà essere valutato per la convalida.
L’Ufficio verificherà con i docenti responsabili degli insegnamenti da riconoscere il numero dei crediti effettivamente riconoscibili.
Dopo aver raccolto tutti i pareri dai diversi docenti, l’Ufficio presenterà allo studente il piano studi definitivo, che prevederà:
- Esami riconosciuti completamente
- Esami riconosciuti in parte e dunque da integrare
- Esami non riconosciuti
- Esami ancora da superare.
Lo studente avrà 5 giorni lavorativi per accettare il piano studi proposto e confermare la Sua iscrizione, oppure non accettare e rinunciare all’iscrizione
Nell’esperienza passata, e tenendo in considerazione gli attuali piani di studio, di norma non vengono riconosciuti più di 30 CFU su 180. In particolare, l'ammissione al corso di laurea CLMG, avviene generalmente con immatricolazione al secondo anno sui cinque previsti.
Per un primo livello di informazioni relative alla possibilità di riconoscimento esami, si consiglia di consultare la “Tabella dei cambi di corso di laurea” pubblicata nella Guida all’Università.