Se hai prenotato un alloggio in una sessione di Open reservation e desideri confermare la tua prenotazione, ricorda che la conferma della prenotazione dovrà avvenire entro le ore 23.59 della sera stessa. Procedi come indicato di seguito:
- Stampa, firma a penna e con firma leggibile, scansiona e carica negli spazi dedicati tutti i documenti che troverai in application
- Procedi al versamento del deposito cauzionale di 500 euro seguendo le istruzioni e carica la ricevuta di avvenuto pagamento
- Clicca su "Inoltra domanda"
Se ricevi notifiche relative a documenti mancanti o non conformi
Stampa una nuova copia dei documenti che devi integrare, compilala, firmala come richiesto e caricala nella sezione “Documenti integrativi”. Attenzione: ti consigliamo di procedere a questa operazione da computer, il caricamento tramite cellulare può infatti dare problemi. Se hai difficoltà, prova a cambiare browser.
Se riscontri difficoltà con il pagamento del deposito cauzionale
Non preoccuparti, se caricherai i documenti entro le 23.59 della sera stessa la prenotazione sarà comunque confermata: tuttavia è necessario fornire copia della ricevuta del pagamento del deposito cauzionale. Se anche cambiando browser riscontri problemi nel pagamento tramite Paytool, puoi effettuare un bonifico bancario, utilizzando le seguenti coordinate:
Causale: "Deposito alloggi" - Cognome - Nome – Matricola
Beneficiario: Università Bocconi
Banca Popolare di Sondrio - Ag. 11 - Via Bocconi 8 - 20136 Milano
IBAN: IT55 E056 9601 6100 0000 2000 X88
SWIFT CODE: POSOIT22MIL
Se avevi già versato in precedenza un altro deposito cauzionale
Non è necessario versare un nuovo deposito, ma solo se la precedente assegnazione è avvenuta nel corso del medesimo anno accademico e se non ti è ancora stata rimborsata: in questo caso puoi caricare la copia della precedente ricevuta, l’ufficio ne verificherà la conformità. Se invece avevi già ottenuto il rimborso del precedente deposito cauzionale, è necessario provvedere a un nuovo versamento.
Modifica/cancellazione della prenotazione
Dopo aver confermato la prenotazione di un alloggio, non è possibile cancellare la prenotazione nè modificare il periodo della stessa. Ciò significa che non potrai richiedere di estendere il tuo periodo di permanenza oltre il termine indicato in fase di conferma assegnazione, né richiedere di anticipare il termine della tua assegnazione.
Naturalmente potrai disporre dell'alloggio a tuo piacimento durante tutto il tuo periodo di assegnazione, eventualmente anche lasciando l'alloggio in anticipo. Dal punto di vista amministrativo, tuttavia, l'alloggio risulterà formalmente assegnato a te e sarai tenuto al pagamento della retta alloggi per tutto il periodo dell'assegnazione.