La pulizia delle aree comuni degli appartamenti, dei bagni e delle camere avviene una volta a settimana. Di norma le pulizie delle camere e degli appartamenti avvengono per piano: al tuo arrivo verifica in quale giorno verranno effettuate nel tuo alloggio. In particolare, vengono effettuati: pulizia dei bagni, pulizia della cucina e della zona giorno, cambio biancheria (lenzuola e asciugamani), rifacimento letti. Per consentire agli addetti di eseguire una pulizia adeguata, ti consigliamo di tenere il più possibile la stanza ordinata.
Ti saranno forniti: coperta, lenzuola e asciugamani per il viso. Se preferisci, puoi comunque portare la tua biancheria personale, che dovrai provvedere a lavare/cambiare in autonomia. Si ricorda che il personale potrà procedere alla pulizia degli alloggi a condizione che essi siano in ordine.
Il servizio di pulizia delle zone comuni della Residenza è invece giornaliero.
Raccolta differenziata
L’Università Bocconi è da sempre impegnata nella promozione della cultura GREEN e del rispetto dell’ambiente tramite progetti e iniziative volte a raggiungere obiettivi quali il corretto smaltimento dei rifiuti, la riduzione della plastica e della carta, l’efficienza energetica.
È nel tuo stesso interesse, all’interno della Residenza gestire e smaltire correttamente i rifiuti.
A Milano vengono distinte 5 frazioni:
- organico – contenitore marrone
- carta e cartone – contenitore bianco
- vetro – contenitore verde
- plastica e metallo – sacco giallo
- rifiuto indifferenziato – contenitore nero
Se non sei sicuro di come effettuare la raccolta differenziata, dedica due minuti a leggere le informazioni riportate sul sito AMSA - Azienda Milanese per i Servizi Ambientali.
Sul sito dell'Università, trovi maggiori dettagli relativi alla sostenibilità ambientale nelle residenze (link).