L’Ufficio Fees, Funding e Housing supervisiona l’accordo di cessione temporanea tra studenti esclusivamente da un punto di vista amministrativo (raccolta e verifica della documentazione, emissione dei MAV per i periodi di competenza, controlli con gli uffici competenti) e organizzativo (comunicazione alle residenze dei nominativi e dei periodi di assegnazione), con lo scopo di facilitare e supportare gli studenti che siano in partenza per programmi internazionali oppure alla ricerca di un alloggio temporaneo.
Se successivamente alla conclusione dell’accordo dovessero sorgere necessità condivise di modifica dello stesso (es. estensione o diminuzione del periodo), l’Ufficio prenderà nota di tale comunicazione che dovrà pervenire in forma congiunta e condivisa dalle parti e attuerà tutte le procedure amministrative necessarie.
Viceversa, se dovessero sorgere incomprensioni o necessità divergenti tra il cedente e il subentrante, l’Ufficio NON interverrà in nessun caso e continuerà a valere l’accordo originario così come richiesto dagli studenti e confermato dall’Ufficio in fase di application. L’Ufficio interverrà con le procedure amministrative necessarie esclusivamente se e quando gli studenti (cedente e subentrante) avranno trovato tra loro e comunicato in forma scritta, congiunta e condivisa, una richiesta di modifica dell’accordo.
Si ricorda che NON è possibile annullare l’accordo di cessione temporanea.