A.A. 2023-24
Con riferimento al calcolo della retta alloggi dovuta in caso di cessione temporanea:
- Per gli studenti coinvolti nella cessione temporanea, la retta complessiva alloggio sarà determinata in base alla tariffa mensile.
- Quando la camera del cedente è assegnata a tariffa INTERA lo studente subentrante deve pagare l'alloggio esclusivamente a tariffa intera (tariffa mensile).
Quando la camera del cedente è assegnata a tariffa AGEVOLATA lo studente subentrante pagherà l’alloggio a tariffa intera, ad eccezione che si verifichi uno dei seguenti casi:
- Lo studente subentrante ha partecipato alla sessione di assegnazione “Alloggi: NUOVA ammissione a TARIFFA AGEVOLATA a.a. 2023/2024” (esiti a marzo 2023) ed ha avuto un esito di assegnazione (poi da lui stesso non accettata) oppure un esito di non assegnazione per mancanza di posti (nota1). In questi casi, al momento della richiesta di cessione/subentro lo studente interessato potrà richiedere di pagare a tariffa AGEVOLATA.
oppure
- Lo studente risultati idoneo alla "Borsa di Studio ISU Bocconi a.a. 2023-24" in seguito alla pubblicazione della graduatoria definitiva (fine ottobre 2023). In questo caso si specifica che la tariffazione agevolata sarà applicata solamente alle rate previste in scadenza DOPO la definizione della sua idoneità. Infatti, nel caso in cui il subentrante debba pagare una rata prima della pubblicazione degli esiti delle graduatorie ISU – quindi che abbia concordato un subentro per un periodo compreso tra settembre e dicembre – dovrà pagare tariffa intera.
Nota 1
Lo studente ha ricevuto un esito riportante questa dicitura: “Siamo spiacenti di comunicarti che non è stato possibile assegnarti un posto alloggio a tariffa agevolata per l’a.a. 2023-2024 presso una delle residenze Bocconi in quanto il numero dei richiedenti alloggio a tariffa agevolata ha superato il numero dei posti disponibili riservati al diritto allo studio per l’a.a. 2023-2024”.