Di seguito viene indicata l’offerta didattica relativa alla prima lingua in piano studi. Per i dettagli relativi ai programmi puoi consultare i programmi generali pubblicati nella sezione Programmi e i programmi dettagliati (syllabi) pubblicati su BBoard. Per maggiori informazioni sulle lingue in piano studi puoi consultare la Guida all’Università, capitolo “Lingue”.
- Corsi di laurea triennali
- Corsi di laurea magistrale biennali
- Corso di laurea magistrale in giurisprudenza
Corsi di laurea triennali
Per inglese prima lingua sono previsti percorsi didattici finalizzati al raggiungimento di livelli B2 general (corsi di studio in italiano) e C1 general (corsi di studio in inglese).
Per altre prime lingue sono previsti percorsi didattici finalizzati al raggiungimento del livello B2 general e sono attivati a fronte di un numero minimo di studenti iscritti ad eccezione di italiano che prevede il livello di uscita C1 general per corsi di laurea impartiti in italiano (non è prevista offerta didattica).
Corsi di laurea magistrale biennali
Per la prima lingua è offerto il corso “Professional English Seminars” cod. 20637 (per gli studenti immatricolati al primo anno a partire dall’anno accademico 2018-19), finalizzato a sviluppare soft skills di comunicazione professionalizzanti. Tale corso è previsto al secondo anno.
Per gli studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2022-23, il livello assegnato in funzione della lingua della didattica del Corso di studi: B2 business per programmi impartiti in italiano e C1 business per programmi impartiti in inglese.
Corso di laurea magistrale in giurisprudenza
Per la prima lingua sono previsti percorsi didattici di inglese (per studenti non madrelingua inglese) finalizzati al raggiungimento del livello B2 general (cod. 50127 impartito al primo anno di corso).