La procedura per richiedere il nulla osta per il trasferimento in uscita varia a seconda dell'anno di iscrizione:
Studente iscritto al 1° anno 2023-2024
Lo studente iscritto all'a.a. 2023-2024 che intende rinunciare agli studi è tenuto al versamento di tasse e contributi esigibili al momento della presentazione della domanda di rinuncia in rapporto alle scadenze ufficiali dei versamenti, con riferimento alla fascia di ultima assegnazione e con eventuali penali se i versamenti sono effettuati in ritardo rispetto alle scadenze ufficiali.
I versamenti effettuati dovranno risultare registrati nella posizione dello studente.
Dal 2° anno 2023-2024
Lo studente iscritto all'a.a. 2023-2024 che intende rinunciare agli studi con domanda presentata:
- entro il 29 settembre 2023, è tenuto al versamento di quanto previsto per il perfezionamento dell'iscrizione (acconto della 1ª rata);
- dal 2 ottobre 2023, è tenuto al versamento di tasse e contributi esigibili al momento della presentazione della domanda di rinuncia in rapporto alle scadenze ufficiali dei versamenti.
Lo studente iscritto ad anni accademici precedenti al 2023-2024 che intende rinunciare agli studi è tenuto a regolarizzare la sua posizione con il versamento di tasse e di contributi relativi all'ultimo anno di iscrizione.
I versamenti effettuati dovranno risultare registrati nella posizione dello studente.